Corsi Acquatici

ACQUAGYM

Ginnastica in acqua rivolta a chi vuole svolgere un’attività socializzante e a ritmo di musica stimolante, coinvolgendo tutto il corpo in maniera equilibrata.

INTENSITÀ: medio-alta

DOVE SI SVOLGE: acqua altezza media (120-150 cm)

A CHI È RIVOLTA: a chi vuole fare un’attività in acqua coinvolgendo tutto il corpo e dove non sia necessario saper nuotare, poiché i piedi sono in appoggio al pavimento.

COSA SI FA: una ginnastica su diverse basi musicali che impegna tutto il corpo utilizzando innanzitutto l’acqua come resistenza principale, ma anche dei piccoli attrezzi per aumentare l’intensità (cavigliere, guanti, manubri, tubi).

MUSCOLATURA MAGGIORMENTE COINVOLTA: braccia, gambe e addome.

BENEFICI: scarico delle articolazioni degli arti inferiori e della colonna vertebrale grazie all’acqua che alleggerisce il peso del corpo immerso, miglioramento della tonicità muscolare grazie al movimento effettuato contro la resistenza dell’acqua, miglioramento dell’apparato cardiocircolatorio e respiratorio grazie al lavoro aerobico in acqua, rilassamento generale di tutto l’organismo.

ACQUAWALKING

Attività di camminata e corsa in acqua su un tapis roulant che agisce sul linfodrenaggio delle gambe.

INTENSITÀ: medio-alta

DOVE SI SVOLGE: acqua altezza media (120-150 cm)

A CHI È RIVOLTA: a chi vuole lavorare principalmente con la parte inferiore del corpo seguendo un ritmo musicale coinvolgente.

COSA SI FA: un’attività di camminata e di corsa sopra un tappeto inserito su di una pedana a due rulli che viene fatto girare grazie al movimento di spinta delle gambe dell’allievo. L’attivazione della muscolatura addominale permette di mantenere l’equilibrio in acqua durante il movimento. Il lavoro delle gambe può essere alternato a esercizi per le braccia e per gli addominali.

MUSCOLATURA MAGGIORMENTE COINVOLTA: gambe e addome.

BENEFICI: miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica delle gambe, miglioramento della tonicità muscolare grazie al movimento effettuato contro la resistenza dell’acqua, miglioramento dell’apparato cardiocircolatorio e respiratorio grazie al lavoro aerobico in acqua, rilassamento generale di tutto l’organismo.

ACQUAGYM FONDA

Ginnastica in acqua alta svolta a ritmo di musica veloce che coinvolge tutto il corpo in maniera più intensa, con l’ausilio di attrezzi galleggianti (cinture, tubi, acquaflap, cavigliere).

INTENSITÀ: medio-alta

DOVE SI SVOLGE: acqua altezza alta (oltre 150 cm)

A CHI È RIVOLTA: a chi vuole fare un’attività in acqua più intensa coinvolgendo tutto il corpo e che non ha paura dell’acqua (i piedi non appoggiano al pavimento).

COSA SI FA: una serie di esercizi in successione (sul posto o in spostamento) su una base musicale veloce che impegna tutto il corpo utilizzando l’acqua sia come resistenza principale, ma anche come elemento che favorisce il galleggiamento. Per mantenere l’equilibrio in acqua, l’allievo deve lavorare a un’intensità maggiore rispetto all’acqua bassa. Possono essere utilizzati dei piccoli attrezzi per aumentare l’intensità (cavigliere, guanti, manubri).

MUSCOLATURA MAGGIORMENTE COINVOLTA: braccia, gambe e addome.

BENEFICI: completo scarico delle articolazioni degli arti inferiori e della colonna vertebrale grazie all’acqua che alleggerisce il peso del corpo immerso, miglioramento della tonicità muscolare grazie al movimento effettuato contro la resistenza dell’acqua, miglioramento dell’apparato cardiocircolatorio e respiratorio grazie al lavoro aerobico in acqua, miglioramento della capacità di galleggiamento autonomo, rilassamento generale di tutto l’organismo.

ACQUABIKE

Attività di pedalata eseguita tramite una bicicletta posizionata in acqua, che favorisce un lavoro molto intenso e allenante.

INTENSITÀ: alta

DOVE SI SVOLGE: acqua altezza media (120-150 cm)

A CHI È RIVOLTA: a chi vuole lavorare principalmente con le gambe ad alta intensità con un ritmo di musica coinvolgente.

COSA SI FA: un allenamento svolto a immersione parziale combinando pedalata, movimenti delle braccia e della muscolatura posturale. Il lavoro di pedalata può essere alternato a esercizi per gli addominali. E’ consigliabile l’uso di calzini.

MUSCOLATURA MAGGIORMENTE COINVOLTA: gambe e addome.

BENEFICI: miglioramento della tonicità muscolare di cosce, glutei e addome, aumento del lavoro cardiocircolatorio e respiratorio grazie all’intensità e continuità del movimento, diminuzione del tessuto adiposo (se praticata costantemente).

ACQUADOLCE

Ginnastica in acqua rivolta a chi vuole svolgere un’attività meno allenante, ma che lo stesso coinvolga tutta la muscolatura sfruttando il massaggio dell’acqua.

INTENSITÀ: medio-alta

DOVE SI SVOLGE: acqua altezza media (120-150 cm)

A CHI È RIVOLTA: adatta a chi desidera un lavoro muscolare più blando, a chi ha dolori fisici cronici o post-traumatici, o a chi vuol avvicinarsi all’acqua per la prima volta con un’attività poco intensa.

COSA SI FA: una ginnastica dolce che impegna tutto il corpo utilizzando innanzitutto l’acqua come resistenza principale, ma anche dei piccoli attrezzi per aumentare l’intensità o per aiutare il galleggiamento. L’immersone del corpo in acqua diminuisce il carico delle articolazioni, aumenta l’ampiezza dei movimenti (rispetto all’esecuzione terrestre), migliorando così l’elasticità del corpo.

MUSCOLATURA MAGGIORMENTE COINVOLTA: braccia, gambe e articolazioni (spalle, anche, caviglie).

BENEFICI: scarico delle articolazioni degli arti inferiori e della colonna vertebrale grazie all’acqua che alleggerisce il peso del corpo immerso, maggiore mobilità articolare grazie all’acqua che aumenta l’ampiezza dei movimenti, rilassamento generale di tutto l’organismo.

ACQUA CIRCUIT TRAINING

Attività in acqua molto intensa rivolta a chi vuole svolgere un’attività a ritmo di musica utilizzando da due a più attrezzi nella stessa lezione.

INTENSITÀ: alta

DOVE SI SVOLGE: acqua altezza sia media sia alta.

A CHI È RIVOLTA: a chi vuole fare un’attività in acqua coinvolgendo tutto il corpo in maniera intensa utilizzando non solo la resistenza dell’acqua, ma anche i grandi e piccoli attrezzi./p>

COSA SI FA: un allenamento intenso alternando l’utilizzo di vari attrezzi per coinvolgere tutti i distretti muscolari. Il lavoro a circuito rende la lezione più dinamica e varia.

MUSCOLATURA MAGGIORMENTE COINVOLTA: braccia, gambe e addome.

BENEFICI: scarico delle articolazioni degli arti inferiori e della colonna vertebrale grazie all’acqua che alleggerisce il peso del corpo immerso, miglioramento della tonicità muscolare grazie al movimento effettuato contro la resistenza dell’acqua, miglioramento dell’apparato cardiocircolatorio e respiratorio grazie al lavoro aerobico in acqua, rilassamento generale di tutto l’organismo.

Scopri i corsi Acquafitness proposti a Udine dalla Polisportiva Ta Bu:

Altri corsi proposti:

Acqua Baby 0-3 anni
Attività Ludico Didattica 3-5 anni
Scuola Nuoto Ragazzi 5-16 anni
Scuola Nuoto Adulti 16 anni in poi
Lezioni individuali

AcquaGym
AcquaDolce
AcquaGag
Antalgica
Rieducazione funzionale in acqua
Gestanti

CORSI ACQUATICI

 

I CORSI ACQUATICI SONO TEMPORANEAMENTE SOSPESI COME PREVISTO DAL DPCM DEL 24 OTTOBRE 2020 E SUCCESSIVI

 

I corsi acquatici proposti dalla TA.BU. S.S.D. a r.l. si svolgono presso la PISCINA PALAMOSTRE di via Ampezzo 4 – Udine

CORSI ACQUATICI

 

I corsi acquatici proposti dalla TA.BU. S.S.D. a r.l. si svolgono presso la PISCINA PALAMOSTRE di via Ampezzo 4 – Udine

Scarica l’elenco completo in PDF dei corsi acquatici: Corsi Acquatici 2018-2019

Scopi qui il corso di Acquafitness per Gestanti e il corso di Acqua Neonatale a Udine!

SCOPRI I CORSI ACQUATICI E LE PROMOZIONE SPECIALE PER L’ESTATE 2019

Dal 10/06 al 04/08 la TA.BU. S.S.D. a r.l. organizza presso la Piscina Palamostre i corsi acquatici dell’estate 2019!

Approfitta della PROMO SUMMER a € 120,00: frequenta liberamente, quante volte vuoi i corsi che desideri fino al 4 agosto.

I corsi non ci saranno nelle date  4-6-12 luglio 2019 per chiusura impianto.

Corsi acquatici a Udine estate 2019

CALENDARIO CORSI ACQUATICI 2020-2021
dal 26/10 al 31/05

 

Scarica il calendario completo in PDF: Calendario Corsi Acquatici 2020-21 TA.BU.

 

I bambini saranno seguiti all’interno degli spogliatoi da un operatore causa disposizione COVID-19

 DURATAGIORNIORARI
Scuola nuoto adulti (+18 anni)60 minutilunedì - mercoledì - venerdì9:00
Scuola nuoto adulti (+18 anni)60 minutisabato10:00
Scuola nuoto ragazzi (12-17 anni)45 minutimercoledì15:15
Scuola nuoto ragazzi (12-17 anni)45 minutisabato17:00 / 17:45
Scuola nuoto bambini (6-12 anni) - PRINCIPIANTE45 minutisabato14:15 / 15:00 / 15:45
Scuola nuoto bambini (6-12 anni) - INTERMEDIO45 minutisabato15:00 / 15:45
Scuola nuoto baby (3-5 anni)30 minutimercoledì16:00 / 16:30
Scuola nuoto baby (3-5 anni)30 minutisabato16:30 / 17:00
Acquagym (17-99 anni)45 minutilunedì - giovedì - venerdì10:00
Diversamente abili60 minutisabato17:30
Lezione individuale30 - 45 - 60 minutilunedì - giovedì - venerdì - sabatodalle 10:00 alle 11:00
Lezione individuale30 - 45 - 60 minutimercoledìdalle 15:00 alle 17:00
Lezione individuale30 - 45 - 60 minutigiovedìdalle 17:00 alle 18:30
Lezione individuale30 - 45 - 60 minutisabatodalle 15:00 alle 17:30

TARIFFE CORSI ACQUATICI 2020-2021
TA.BU. S.S.D. a r.l.

CORSI INDIVIDUALI

 6 lezioni12 lezioni
Lezioni individuali (singole o da 2-3 persone) - 30 minuti120 € / 80 €210 € / 130 €
Lezioni individuali (singole o da 2-3 persone) - 45 minuti160 € / 110 €290 € / 190 €
Lezioni individuali (singole o da 2-3 persone) - 60 minuti200 € / 150 €360 € / 260 €

CORSI IN GRUPPO

 5 lezioni10 lezioni 20 lezioni
Lezioni di gruppo da 30 / 45 minuti45 €80 €140 €
Lezioni di gruppo da 60 minuti55 €100 €180 €
Acquagym55 €100 €180 €

La quota tesseramento annua ammonta a 20,00€

SCONTISTICHE: -10% secondo familiare, -20% terzo familiare
Non ci sono scontistiche sulle lezioni individuali.

PAGAMENTI: accettiamo pagamenti di persona presso la sede operativa di TA.BU. a Moimacco in via Tombe Romane 4, presso OFFICINA5 oppure tramite bonifico bancario al: TA.BU. S.S.D. a r.l.
BancaTer Credito Cooperativo FVG – Filiale di Basiliano
IBAN: IT 41 O 08631 63661 000000139973
CAUSALE: nome del partecipante

 

CERTIFICATO MEDICO: nel 2018 è stato emesso un decreto che abolisce l’obbligo di certificazione medica, per i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

CONVENZIONI: per la visita medica sportiva e il certificato di idoneità siamo convenzionati con il Centro Medicus

DISPOSIZIONI COVID: i bambini saranno seguiti all’interno degli spogliatoi da un operatore causa disposizione COVID-19

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