Corsi Acquatici

ACQUAGYM

Ginnastica in acqua rivolta a chi vuole svolgere un’attività socializzante e a ritmo di musica stimolante, coinvolgendo tutto il corpo in maniera equilibrata.

INTENSITÀ: medio-alta

DOVE SI SVOLGE: acqua altezza media (120-150 cm)

A CHI È RIVOLTA: a chi vuole fare un’attività in acqua coinvolgendo tutto il corpo e dove non sia necessario saper nuotare, poiché i piedi sono in appoggio al pavimento.

COSA SI FA: una ginnastica su diverse basi musicali che impegna tutto il corpo utilizzando innanzitutto l’acqua come resistenza principale, ma anche dei piccoli attrezzi per aumentare l’intensità (cavigliere, guanti, manubri, tubi).

MUSCOLATURA MAGGIORMENTE COINVOLTA: braccia, gambe e addome.

BENEFICI: scarico delle articolazioni degli arti inferiori e della colonna vertebrale grazie all’acqua che alleggerisce il peso del corpo immerso, miglioramento della tonicità muscolare grazie al movimento effettuato contro la resistenza dell’acqua, miglioramento dell’apparato cardiocircolatorio e respiratorio grazie al lavoro aerobico in acqua, rilassamento generale di tutto l’organismo.

ACQUAWALKING

Attività di camminata e corsa in acqua su un tapis roulant che agisce sul linfodrenaggio delle gambe.

INTENSITÀ: medio-alta

DOVE SI SVOLGE: acqua altezza media (120-150 cm)

A CHI È RIVOLTA: a chi vuole lavorare principalmente con la parte inferiore del corpo seguendo un ritmo musicale coinvolgente.

COSA SI FA: un’attività di camminata e di corsa sopra un tappeto inserito su di una pedana a due rulli che viene fatto girare grazie al movimento di spinta delle gambe dell’allievo. L’attivazione della muscolatura addominale permette di mantenere l’equilibrio in acqua durante il movimento. Il lavoro delle gambe può essere alternato a esercizi per le braccia e per gli addominali.

MUSCOLATURA MAGGIORMENTE COINVOLTA: gambe e addome.

BENEFICI: miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica delle gambe, miglioramento della tonicità muscolare grazie al movimento effettuato contro la resistenza dell’acqua, miglioramento dell’apparato cardiocircolatorio e respiratorio grazie al lavoro aerobico in acqua, rilassamento generale di tutto l’organismo.

ACQUAGYM FONDA

Ginnastica in acqua alta svolta a ritmo di musica veloce che coinvolge tutto il corpo in maniera più intensa, con l’ausilio di attrezzi galleggianti (cinture, tubi, acquaflap, cavigliere).

INTENSITÀ: medio-alta

DOVE SI SVOLGE: acqua altezza alta (oltre 150 cm)

A CHI È RIVOLTA: a chi vuole fare un’attività in acqua più intensa coinvolgendo tutto il corpo e che non ha paura dell’acqua (i piedi non appoggiano al pavimento).

COSA SI FA: una serie di esercizi in successione (sul posto o in spostamento) su una base musicale veloce che impegna tutto il corpo utilizzando l’acqua sia come resistenza principale, ma anche come elemento che favorisce il galleggiamento. Per mantenere l’equilibrio in acqua, l’allievo deve lavorare a un’intensità maggiore rispetto all’acqua bassa. Possono essere utilizzati dei piccoli attrezzi per aumentare l’intensità (cavigliere, guanti, manubri).

MUSCOLATURA MAGGIORMENTE COINVOLTA: braccia, gambe e addome.

BENEFICI: completo scarico delle articolazioni degli arti inferiori e della colonna vertebrale grazie all’acqua che alleggerisce il peso del corpo immerso, miglioramento della tonicità muscolare grazie al movimento effettuato contro la resistenza dell’acqua, miglioramento dell’apparato cardiocircolatorio e respiratorio grazie al lavoro aerobico in acqua, miglioramento della capacità di galleggiamento autonomo, rilassamento generale di tutto l’organismo.

ACQUABIKE

Attività di pedalata eseguita tramite una bicicletta posizionata in acqua, che favorisce un lavoro molto intenso e allenante.

INTENSITÀ: alta

DOVE SI SVOLGE: acqua altezza media (120-150 cm)

A CHI È RIVOLTA: a chi vuole lavorare principalmente con le gambe ad alta intensità con un ritmo di musica coinvolgente.

COSA SI FA: un allenamento svolto a immersione parziale combinando pedalata, movimenti delle braccia e della muscolatura posturale. Il lavoro di pedalata può essere alternato a esercizi per gli addominali. E’ consigliabile l’uso di calzini.

MUSCOLATURA MAGGIORMENTE COINVOLTA: gambe e addome.

BENEFICI: miglioramento della tonicità muscolare di cosce, glutei e addome, aumento del lavoro cardiocircolatorio e respiratorio grazie all’intensità e continuità del movimento, diminuzione del tessuto adiposo (se praticata costantemente).

ACQUADOLCE

Ginnastica in acqua rivolta a chi vuole svolgere un’attività meno allenante, ma che lo stesso coinvolga tutta la muscolatura sfruttando il massaggio dell’acqua.

INTENSITÀ: medio-alta

DOVE SI SVOLGE: acqua altezza media (120-150 cm)

A CHI È RIVOLTA: adatta a chi desidera un lavoro muscolare più blando, a chi ha dolori fisici cronici o post-traumatici, o a chi vuol avvicinarsi all’acqua per la prima volta con un’attività poco intensa.

COSA SI FA: una ginnastica dolce che impegna tutto il corpo utilizzando innanzitutto l’acqua come resistenza principale, ma anche dei piccoli attrezzi per aumentare l’intensità o per aiutare il galleggiamento. L’immersone del corpo in acqua diminuisce il carico delle articolazioni, aumenta l’ampiezza dei movimenti (rispetto all’esecuzione terrestre), migliorando così l’elasticità del corpo.

MUSCOLATURA MAGGIORMENTE COINVOLTA: braccia, gambe e articolazioni (spalle, anche, caviglie).

BENEFICI: scarico delle articolazioni degli arti inferiori e della colonna vertebrale grazie all’acqua che alleggerisce il peso del corpo immerso, maggiore mobilità articolare grazie all’acqua che aumenta l’ampiezza dei movimenti, rilassamento generale di tutto l’organismo.

ACQUA CIRCUIT TRAINING

Attività in acqua molto intensa rivolta a chi vuole svolgere un’attività a ritmo di musica utilizzando da due a più attrezzi nella stessa lezione.

INTENSITÀ: alta

DOVE SI SVOLGE: acqua altezza sia media sia alta.

A CHI È RIVOLTA: a chi vuole fare un’attività in acqua coinvolgendo tutto il corpo in maniera intensa utilizzando non solo la resistenza dell’acqua, ma anche i grandi e piccoli attrezzi./p>

COSA SI FA: un allenamento intenso alternando l’utilizzo di vari attrezzi per coinvolgere tutti i distretti muscolari. Il lavoro a circuito rende la lezione più dinamica e varia.

MUSCOLATURA MAGGIORMENTE COINVOLTA: braccia, gambe e addome.

BENEFICI: scarico delle articolazioni degli arti inferiori e della colonna vertebrale grazie all’acqua che alleggerisce il peso del corpo immerso, miglioramento della tonicità muscolare grazie al movimento effettuato contro la resistenza dell’acqua, miglioramento dell’apparato cardiocircolatorio e respiratorio grazie al lavoro aerobico in acqua, rilassamento generale di tutto l’organismo.

Scopri i corsi Acquafitness proposti a Udine dalla Polisportiva Ta Bu:

Altri corsi proposti:

Acqua Baby 0-3 anni
Attività Ludico Didattica 3-5 anni
Scuola Nuoto Ragazzi 5-16 anni
Scuola Nuoto Adulti 16 anni in poi
Lezioni individuali

AcquaGym
AcquaDolce
AcquaGag
Antalgica
Rieducazione funzionale in acqua
Gestanti

CORSI ACQUATICI

 

I corsi acquatici proposti dalla TA.BU. S.S.D. a r.l. si svolgono presso la PISCINA PALAMOSTRE di via Ampezzo 4 – Udine

Scopri qui il corso di Acquafitness per Gestanti e il corso di Acqua Neonatale a Udine!

CORSI ACQUATICI

 

I corsi acquatici proposti dalla TA.BU. S.S.D. a r.l. si svolgono presso la PISCINA PALAMOSTRE di via Ampezzo 4 – Udine

Scarica l’elenco completo in PDF dei corsi acquatici: Corsi Acquatici 2018-2019

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SCOPRI I CORSI ACQUATICI E LE PROMOZIONE SPECIALE PER L’ESTATE 2019

Dal 10/06 al 04/08 la TA.BU. S.S.D. a r.l. organizza presso la Piscina Palamostre i corsi acquatici dell’estate 2019!

Approfitta della PROMO SUMMER a € 120,00: frequenta liberamente, quante volte vuoi i corsi che desideri fino al 4 agosto.

I corsi non ci saranno nelle date  4-6-12 luglio 2019 per chiusura impianto.

Corsi acquatici a Udine estate 2019

CALENDARIO CORSI ACQUATICI 2019-2020
dal 09/09 al 31/05

 

Scarica il calendario completo in PDF: Calendario Corsi Acquatici 2019-20 TA.BU.

 

CORSI MONOSETTIMANALI DA 12 LEZIONI

 DURATAGIORNIORARI
Scuola nuoto adulti (17-99 anni)60 minutilunedì - mercoledì - venerdì9:30
Scuola nuoto adulti (17-99 anni)45 minutimercoledì**19:00
Scuola nuoto ragazzi (6-12 anni)45 minutimercoledì16:15
Scuola nuoto ragazzi (6-12 anni)45 minutisabato15:45 / 17:00 / 17:45
Scuola nuoto teenager (12-17 anni)45 minutimercoledì15:30
Scuola nuoto teenager (12-17 anni)45 minutisabato17:00
Scuola nuoto bambini (3-5 anni)45 minutimercoledì16:15
Scuola nuoto bambini (3-5 anni)45 minutisabato15:45 / 17:00 / 17:45
Acquaneonatale (12-36 mesi)40 minutimercoledì15:00
Acquaneonatale (12-36 mesi)40 minutisabato17:45
Acquagym per gestanti45 minutimercoledì10:30
Acquagym (17-99 anni)45 minutilunedì - mercoledì - venerdì10:30
Lezione individuale30 minutilunedì - venerdì11:15
Lezione individuale30 minutimercoledì11:15 / 15:00
Lezione individuale30 minutisabato17:30 / 18:00
Lezione individuale45 minutilunedì - venerdì11:15
Lezione individuale45 minutimercoledì11:15 / 15:00
Lezione individuale45 minutisabato17:45

* Piscina Tomadini (via Martignacco, 187 Udine)
** Piscina Comunale (via Pradamano, 21 Udine)

CORSI BISETTIMANALI DA 16 LEZIONI

GIORNATAN. LEZIONI PERIODO (data inizio/fine)SOSPENSIONE
Mar-Gio16+118/09/2018 - 15/11/201901/11/2018
Mar-Gio16+120/11/2018 - 29/01/201923/12/2018 - 06/01/2019
Mar-Gio16+131/01/2019 - 28/03/2019
Mar-Gio16+102/04/2019 - 30/05/201925/04/2018
Lun-Gio16+117/09/2018 - 15/11/201801/11/2018
Lun-Gio16+119/11/2018 - 28/01/201923/12/2018 - 06/01/2019
Lun-Gio16+131/01/2019 - 28/03/2019
Lun-Gio15+101/04/2019 - 30/05/201922/04/2018 e 25/04/2018

CORSI BISETTIMANALI DA 24 LEZIONI

GIORNATAN. LEZIONI PERIODO (data inizio/fine)SOSPENSIONE
Mar-Gio24+418/09/2018 - 08/01/201901/11/2018 e 23/12/2018 - 06/01/2019
Mar-Gio24+410/01/2019 - 16/04/2019
Mar-Gio1218/04/2019 - 30/05/201925/04/2018
Lun-Gio24+417/09/2018 - 07/01/201901/11/2018 e 23/12/2018 - 06/01/2019
Lun-Gio24+420/12/2018 - 15/04/2019
Lun-Gio1121/04/2019 - 30/05/201922/04/2018 e 25/04/2018

TARIFFE CORSI ACQUATICI 2019-2020
TA.BU. S.S.D. a r.l.

 

Scarica la tabella delle tariffe in formato PDF: Tariffe Corsi Acquatici TA.BU.

CORSI MONOSETTIMANALI

 a lezione6 lezioni12 lezioni Settembre - maggio
Scuola nuoto adulti (lezione da 60 minuti)10,00 €55,00 €100,00 €250,00 €
Scuola nuoto adulti (lezione da 45 minuti)8,50 €48,00 €90,00 €225,00 €
Scuola nuoto ragazzi (lezione da 45 minuti)8,50 €48,00 €90,00 €225,00 €
Scuola nuoto teenager (lezione da 45 minuti)8,50 €48,00 €90,00 €225,00 €
Scuola nuoto bambini (lezione da 45 minuti)8,50 €48,00 €90,00 €225,00 €
Acquagym (lezione da 45 minuti)10,00 €55,00 €100,00 €
Acquagym per gestanti (lezione da 45 minuti)10,00 €55,00 €100,00 €
Acquaneonatale (lezione da 40 minuti)10,00 €55,00 €100,00 €
Lezioni individuali singolo da 30 minuti20,00 €115,00 €215,00 €
Lezioni individuali singolo da 45 minuti27,00 €155,00 €300,00 €
Lezioni individuali singolo da 60 minuti35,00 €200,00 €360,00 €
Lezioni di gruppo (max. 4 persone) da 45 minuti20,00 €105,00 €200,00 €

CORSI BISETTIMANALI

 mensiletrimestralesemestraleSettembre - luglio
Scuola nuoto adulti (lezione da 60 minuti)65,00 €185,00 €350,00 €600,00 €
Scuola nuoto adulti (lezione da 45 minuti)60,00 €170,00 €320,00 €550,00 €
Scuola nuoto ragazzi (lezione da 45 minuti)60,00 €170,00 €320,00 €550,00 €
Scuola nuoto teenager (lezione da 45 minuti)60,00 €170,00 €320,00 €550,00 €
Scuola nuoto bambini (lezione da 45 minuti)60,00 €170,00 €320,00 €550,00 €
Acquagym (lezione da 45 minuti)65,00 €185,00 €350,00 €600,00 €
Pacchetto FULL adulti (acquagym + scuola nuoto)210,00 €400,00 €700,00 €

La quota tesseramento annua ammonta a 20,00€

SCONTISTICHE: -10% secondo familiare, -20% terzo familiare
Non ci sono scontistiche sulle lezioni individuali.

PAGAMENTI: accettiamo pagamenti anche tramite POS

 

CERTIFICATO MEDICO: nel 2018 è stato emesso un decreto che abolisce l’obbligo di certificazione medica, per i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.
CONVENZIONI: per la visita medica sportiva e il certificato di idoneità siamo convenzionati con il Centro Medicus

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